Corso di Alta Formazione in SPA Management Cidesco

Per la maggior parte delle persone, la cura del corpo e il benessere, sono due richieste legate a doppio filo, da rivolgere ai professionisti dell’ estetica.
Il corso di Alta Formazione in SPA Management, dell’ Accademia CIDESCO ITALIA, rappresenta  dunque, una buona risposta a questo significativo cambiamento nella mentalità e nelle abitudini dei clienti.

Perché un corso di Alta Formazione in SPA Management?

Per formare figure professionali in grado di operare nelle SPA e gestire con competenza queste affascinanti, ma complesse strutture.

Il corso di Alta Formazione in SPA Management, punta alla formazione di professionisti che dovranno assumere ruoli manageriali di rilievo, e pertanto si propone di fornire le conoscenze necessarie, per comprendere le dinamiche operative delle SPA.

Uno/a Spa Manager, infatti, deve sviluppare buone capacità di analisi, in merito alle questioni  strutturali, gestionali e organizzative delle SPA e, sulla base dei dati raccolti, deve essere in grado di scegliere gli elementi su cui puntare, per ottenere i risultati desiderati (promozione di una nuova struttura, successo di una Spa da tempo nel circuito del benessere, superare una fase di crisi…ecc).
Il percorso formativo non sarà solo teorico, in quanto gli studenti saranno accompagnati dai docenti dell’ Accademia CIDESCO ITALIA in visite guidate all’interno di prestigiose SPA, che andranno ad integrare le lezioni frontali interattive.

Nel corso di Alta Formazione in SPA Management verrà adottata, dunque, una metodologia didattica basata sulla concretezza, per offrire agli studenti la possibilità di trasferite subito nel proprio ambito lavorativo, quanto appreso durante le lezioni.

Dove si terrà il corso di Alta Formazione in SPA Management?

La sede del corso sarà Fiuggi, una delle più importanti stazioni termali dEuropa.
Dopo Roma, Fiuggi è la città del Lazio che registra il maggior numero di strutture alberghiere: ogni anno ospita manifestazioni e congressi di grande importanza, mentre la popolarità delle sue preziose acque attira una considerevole quantità di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia.
La particolare struttura geologica della zona,  ha consentito la formazione di un tipo di acqua dalle proprietà curative, scientificamente dimostrate, che si può bere direttamente dalla sorgente, attingendo dalle due fonti principali: la Fonte Bonifacio VIII e la Fonte Anticolana.

Le acque di Fiuggi sono conosciute e apprezzate per le loro ottime proprietà diuretiche, in quanto si sono dimostrate efficaci per favorire l’espulsione dei calcoli renali e prevenirne la formazione.
Ma non è tutto!

Queste preziose acque termali, infatti, rappresentano un efficace rimedio contro le infezioni delle vie urinarie e, grazie allazione svolta sul metabolismo dellacido urico, possono svolgere un’azione efficace contro la gotta e le artropatie uratiche.
Fiuggi, dunque, è la location ideale per organizzare un corso di Alta Formazione in SPA Management come quello Cidesco, che prevede l’osservazione e  lo studio diretto delle Spa e della loro gestione, attraverso le visite guidate che saranno svolte presso tre prestigiose strutture, nate per offrire trattamenti estetici e benessere:

  • SPA TANGERINE
  • SPA SILVA SPLENDID
  • SPA HEAVEN

Il corso di Alta Formazione in SPA Management si svolgerà dal  6 al 13 ottobre 2017, presso Tangerine SPA Hotel Ambasciatori

Il programma completo del  corso di Alta Formazione in SPA Management è disponibile in formato PDF da consultare e scaricare.